Questo sito usa i cookie per analisi statistiche e per migliorare la tua esperienza. Se fai clic su Accetta, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più, consulta la nostra privacy policy.
Epigrafica Rossi Sagl nasce dall’audace visione di Sabrina Tansini e Mirco Rossi, nipote del noto attore dialettale Quirino Rossi. Sabrina e Mirco, uniti da un’amicizia e una collaborazione di lunga data con Onoranze Funebri Bruno Rossi fu Quirino, hanno fondato Epigrafica con l’obiettivo di offrire opere funerarie artistiche e di alta qualità. Attiva dal 1949, Onoranze Funebri Bruno Rossi è radicata a Gordola e rappresenta una tradizione familiare di rispetto e dedizione.
Fin dalla giovane età, Sabrina Tansini ha nutrito una passione per l’architettura, la pittura e la scultura, ereditata anche dall’ambiente lavorativo del padre Lorenzo, imprenditore edile esperto nella lavorazione della pietra a vista. Nonostante i suoi studi di lingue, il suo amore per l’arte l’ha portata a specializzarsi in disegno e progettazione nel settore edile e dell’arredo.
Il suo percorso nell’arte funeraria è stato arricchito dall’incontro con due maestri: lo scalpellino ticinese Othmar “Otto” Pedroja e il disegnatore tecnico Erico “Ellerico” Barlocchi. Grazie a queste collaborazioni, Sabrina ha affinato le sue competenze artistiche, fondendo tradizione e creatività per realizzare opere commemorative uniche e di grande valore.